FIGLI (2020)

FIGLI

A loro spese, Nicola e Sara hanno scoperto uno dei segreti meglio custoditi del mondo di oggi: rendere il secondo figlio, in Italia con un tasso di natalità pari a zero e la precarietà come regola di vita, rischiare di innescare una bomba a tempo e aprire la porta a una serie di incognite che sono spesso difficili da gestire. La relazione tra Nicola e Sara, teoricamente legata alla divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei propri sforzi e gravato dal 200% dei propri doveri familiari. Quindi cosa fai quando tutto ciò che vuoi fare è saltare fuori dalla finestra di casa tua e lasciare il campo?

Il duplice obiettivo è far uscire queste coppie dalle trincee dalla povertà, che sono probabilmente le uniche che non gestiscono la loro vita quotidiana, tanto più quando arrivano i loro figli, ed esporre la mancanza di simpatia e sostegno da parte dello stato e le istituzioni per loro.

In realtà, invece di essere aiutati, Nicola e Sara vengono presi d'assalto dagli esattori delle tasse, e i loro genitori, la generazione dell'ex 1968 che "mangiano tutti", rispondono che sono la maggioranza generazionale che detiene il potere del processo decisionale e le stringhe di soldi. E il tallone d'Achille di Nicola e Sara sembra proprio quello di "continuare a credere in questo paese", che non sembra riconoscere le loro difficoltà.

Dove guardare i figli?

Guarda i figli 2020 in streaming da altadefinizione


Comments